Giuseppe Vesi, pizzaiolo di una delle antiche famiglie di artigiani napoletani della pizza, ha intrapreso una nuova avventura ma, questa volta, fuori dai Decumani.
Il Vomero da oggi ha un nuovo posto dove gustare la pizza.
Nel caldo, colorato e accogliente locale al Viale Michelangelo, dallo stile “isolaneggiante” piuttosto che “Positaneggiante”, il menù proposto è un connubio tra prodotti di eccellenza campana e nazionale.
Accanto alle pizze, preparate con farina Petra del Molino Quaglia, macinata a pietra, vengono proposti interessanti taglieri di salumi e formaggi oltre a panini di alta qualità.
A completare l’offerta ci sono i dolci che vengono preparati nel locale.
Il target scelto mira a una clientela attenta ai prodotti, disposta a pagare ciò che è preparato con una qualità e una cura elevata.
Per chi non ha mai gustato la pizza preparata con farina macinata a pietra sarà un’esperienza interessante ed esorto tutti a chiedere a Giuseppe dei tempi di lievitazione e del grado di idratazione dell’impasto, poichè lavorare le pizze fatte con questo impasto non è una cosa semplice ed occorre una buona manualità e molta calma.
Pizza Gourmet Giuseppe Vesi
viale Michelangelo 77,79,81,83 Napoli (zona Vomero)
tel. 0812292227
www.pizza-gourmet.it