PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“IMPASTI DI SEDUZIONE”
di Andrea Cacciavillani e Claudia Deb
Venerdì 2 dicembre ore 18:00
Pizzeria Sorbillo
Via dei Tribunali, 32 Napoli

La dei Merangoli Editrice, ospite della storica pizzeria di Gino Sorbillo, presenta il nuovo libro di Andrea Cacciavillani e Claudia Deb “IMPASTI DI SEDUZIONE”.
Sarà l’occasione per parlare di poesia, passione, seduzione e…dolci!
Ma non solo, durante la presentazione infatti, sarà possibile degustare i vini della Casata Mergè e dell’azienda di Marco Carpineti, accompagnati dalle pizze di Gino Sorbillo.
Una sorpresa del Maestro Sabatino Sirica, chiuderà in dolcezza l’evento.

Insieme agli autori interverranno Maria Adamo, conduttrice di Mattina  9 (su Canale 9 e 7 Gold) e il bravissimo Attore, Michele Caputo, che leggerà alcuni versi.
Sarà una serata di #impastidiseduzione!

Impasti di seduzione è il seducente risultato dell’incontro della penna dello scrittore Andrea Cacciavillani – che trasforma le fasi della preparazione di un ‘dolce al cucchiaio’ in rapsodie d’amore – e la sensuale magia della sweet creative Claudia Deb, che amalgama gli elementi, golosi ed eccitanti, in un autentico manuale di intrigante amoreggiamento.

“Insegnami a ballare
e io terrò il passo dei tuoi occhi
battendo il tempo
su pavimenti di cioccolato…”

Dodici ricette, dodici preparazioni condite di peccaminosa leggiadria che conduce verso quel fatale attimo che libera gli amorosi sensi. ogni poesia è un inno al desiderio, mai colpevole, di lasciarsi avvolgere e coinvolgere dal sottile gioco di seduzione, come insostituibile ingrediente, nella invitante ciotola del piacere. per l’incauto lettore non resta altro che lasciarsi travolgere da Impasti di seduzione, senza opporre alcuna timida resistenza, anzi!

Andrea Cacciavillani è uno scrittore, ma anche poeta e paroliere musicale. È nato, nel 1970, ad Agnone in provincia di Isernia e ben presto il suo percorso artistico abbraccia palcoscenici teatrali e musicali, radio e video, senza tralasciare quello della scrittura. Nel 2003 pubblica Porte, suo primo romanzo, e subito dopo Labirinto paradiso e Sogni a bassa risoluzione. Intanto, collabora con periodici culturali e per tre anni è poeta e scrittore per il network Radio Kiss Kiss. Ha scritto e diretto il lungometraggio Oltre la linea gialla, prodotto nel 2016. Ha ideato il marchio di abbigliamento, del quale è proprietario, Vèstiti di poesia.

Claudia Deb, nome d’arte di Claudia De Benedictis, nasce a Napoli nel 1973. Scrittrice e giornalista pubblicista, la si può definire “un’artista dello zucchero” che ha avuto la fortuna di trasformare la sua passione per la scrittura e per il mondo della pasticceria in una professione creativa, realizzando anche abiti e gioielli edibili. Nel 2011 pubblica, con Irene Vella, il suo primo libro Sex & the cake. È restaurant manager, conduce un format TV dedicato al mondo del Food&Wine e collabora con una società di consulenza e comunicazione enogastronomica.