Benvenuto a te che sei capitato per caso, o sei venuto apposta a visitare questa pagina.

Mi chiamo Mimmo Gagliardi ed è un piacere conoscerti.

Nel 2010, grazie a una carissima amica e quasi per gioco, ho intrapreso il percorso per diventare sommelier e così è scoccata la scintilla della passione per il vino. Le esperienze fatte mi hanno fatto venire l’idea di raccogliere, in una sorta di mio contenitore virtuale della memoria, tutti i racconti e le fotografie delle tante esperienze degustative, delle visite in cantina e della partecipazione a eventi eno-gastronomici. Per prima è venuta la pagina Facebook e poi, esattamente un anno dopo, questo sito web.

Così, il 12 aprile 2012, grazie alla indispensabile collaborazione dell’amico e webmaster Antonio Trani, è nato www.giridivite.it, un sito dove poter raccontare, conservare e condividere con chiunque voglia, i miei viaggi e le mie esperienze enogastronomicoculturali.

Oggi Giri di Vite, oltre a Facebook, è anche su Twitter, Google+ e Instagram.

Grazie a collaborazioni, tra le varie, con il blog della AIS Napoli e con Luciano Pignataro, ho potuto divertirmi a pubblicare diversi articoli sulla mia passione.

Le mie due figlie mi seguono sempre pazientemente nei miei Giri e spero che le esperienze che gli sto facendo fare oggi, a contatto con la natura e con i valori veri del lavoro, della naturalità e dell’essenzialità della vita, gli servano un domani per essere persone migliori. Mi piace immaginare che, tra qualche anno, aprendo queste pagine potranno volare con la fantasia recuperando i ricordi della loro infanzia.

Giri di Vite è raccontare sensazioni e emozioni, ma solo per passione, quindi su questa pagina non ci saranno recensioni e giudizi su cibi e vini, ma solo racconti di vita e di vite, racconti di giri…..Giri di Vite!

p.s. Sul sito non troverete banner pubblicitari o altri link commerciali, perché la mia passione non deve ripagare null’altro che il mio piacere personale.